FRUTTETO CVT S/V 90|95|100|105|115

“SAME Frutteto CVT S/V: trattori rivoluzionari.”

I SAME Frutteto CVT S/V riscrivono gli standard del segmento specializzati.

Uno specializzato dotato di soluzioni da trattore da campo aperto, perché dai fratelli più grandi non solo ha ripreso le soluzioni, ma a sua volta è stato di ispirazione tecnologica: I SAME Frutteto CVT S e V rappresentano già tutto questo e molto di più.

Sheda Tecnica

MOTORE

SAME Frutteto CVT S/V: potenza pulita senza compromessi

Con i nuovi motori FARMotion 35 e 45 emissionati Stage V, il SAME Frutteto CVT diventa punto di incontro perfetto tra prestazioni, costi ridotti e basse emissioni. Nella sua variante più potente si hanno a disposizione 116 CV pronti a 2.200 giri al minuto, senza considerare il plus dell’Overboost. Con questa funzione si dispone di una potenza extra di 10 CV durante le operazioni di trasporto, quando la velocità di marcia è superiore a 10 km/h.

TRASMISSIONE

Trasmissione CVT: massima efficienza in ogni condizione lavorativa.

La trasmissione a variazione continua del SAME Frutteto CVT S e V garantisce massima performance in qualsiasi fase operativa e su ogni terreno o pendenza. È il cambio migliore per le operazioni a cui è chiamato un trattore da frutteto-vigneto ed è immediato da apprendere in tutte le sue funzioni. La trasmissione CVT abbina le performance di una scatola del cambio meccanica al comfort di una idrostatica. La potenza del motore si trasforma in ogni istante di lavoro in produttività, costantemente e senza sprechi.

Idraulica e PTO

Tutta l’idraulica di cui hai bisogno. E anche di più.

Sui SAME Frutteto CVT S e V è stato concepito un impianto idraulico Premium con pompa Load Sensing capace di erogare 100 l/min a regime motore parzializzato. Sono disponibili fino a cinque distributori elettroidraulici a doppia azione montati posteriormente e 4 ventrali ai quali si aggiungono fino a 3 vie idrauliche duplicate dal posteriore per soddisfare le esigenze di attrezzature anche ad alto assorbimento idraulico al lavoro tra i filari.

Cabina

Massima abitabilità e compattezza esterna.

La cabina del Frutteto CVT offre un’abitabilità mai vista prima nel segmento degli specializzati. È il centro di comando in cui l’operatore lavora in maniera efficiente e sicura nel pieno controllo di tutte le funzionalità-macchina per un lavoro migliore tra i filari o nei frutteti. Al suo interno il centro di gestione del Frutteto CVT è concentrato nel bracciolo multifunzione MaxCom, intuitivo nell’utilizzo, ergonomico e con tutti gli interruttori funzione raggiungibili e ordinati.

UNA SOSPENSIONE ANTERIORE REALMENTE INNOVATIVA

La già ricca dotazione di serie può essere implementata con le sospensioni anteriori indipendenti “ActiveDrive”.

Oltre al classico asse anteriore basculante, i Frutteto CVT S sono disponibili anche con la nuova sospensione anteriore idropneumatica a controllo attivo a ruote indipendenti. Grazie a una centralina espressamente dedicata, è possibile controllare la reattività della singola sospensione, per un comportamento dinamico estremamente efficace, garantendo al contempo un’eccezionale precisione di intervento nelle lavorazioni meccanizzate della chioma.