
DORADO 95|105
“Sta per arrivare una nuova agricoltura e io voglio un trattore già pronto ad accoglierla.”
Manovrabilità e versatilità esaltate dal motore farmotion 45.
I nuovi SAME Dorado Stage V oltre ad ereditare tutte le caratteristiche e le tecnologie che hanno reso gloriosa la gamma Dorado offrono nuove caratteristiche pensate per massimizzare la produttività e il comfort. Il rapporto peso/potenza ottimale rende questi trattori perfetti per tutte le lavorazioni di semina e fienagione, mentre la compattezza d’insieme rende questi trattori ottimali anche per le lavorazioni in frutteti, luppoleti e vigneti con sesti larghi.

MOTORE
“Voglio fare affidamento su un motore pensato per il mio lavoro.”
La gamma Dorado Stage V si è rinnovata adottando i motori FARMotion 45, progettati appositamente per l’uso agricolo: vale a dire, affidabili, efficienti e con minima necessità di manutenzione. Dotati di sistema di iniezione Common Rail ad alta pressione, forniscono alte prestazioni, potenza costante e curve di coppia anche a bassi regimi, specificatamente studiate per le applicazioni in ambito agricolo. Pur garantendo una cilindrata tra le più generose della categoria, i FARMotion 45 hanno dimensioni esterne particolarmente contenute, così da garantire un cofano spiovente e compatto per massimizzare la visibilità e l’agilità del macchina.

TRASMISSIONE
“Manovrare con facilità e sicurezza semplifica qualsiasi lavoro.”

Impianto Idraulico e PTO
“Cerco la massima efficienza, anche nei costi.”
Per consentire il miglior utilizzo delle attrezzature, Dorado è dotato di una pompa da 54 l/min e tre distributori ausiliari a 6 vie dotati di regolatore di flusso. L’intero impianto idraulico è stato progettato per garantire la massima efficienza e versatilità.Il sollevatore posteriore, a controllo elettronico, può sollevare fino a 3600 kg. Un nuovo sollevatore anteriore (con capacità di sollevamento di 2100 kg) e la PTO anteriore da 1000 giri, sono disponibili come optional. Per esaltare la versatilità dei Dorado, la PTO posteriore è disponibile nelle 3 velocità 540/540E/1000 e nella versione sincronizzata alla velocità di avanzamento.

CABINA
“Comfort e ampia visibilità, ecco cosa desidero.”
Dorado si distingue per un grande comfort. La cabina a quattro montanti offre la più ampia visibilità in tutte le direzioni e un ambiente interno comodo ed ergonomico. Il sedile di guida è dotato di sospensione pneumatica per adattarsi perfettamente al peso e all’altezza del conducente e tutti i comandi sono disposti a portata di mano. Sono disponibili due versioni di tetto, la versione standard esalta le doti di compattezza del trattore, mentre la versione “alta visibilità” esalta la visibilità frontale verso l’alto.