DORADO CLASSIC 80|90|90.4

“Il trattore che fa per me è avanzato nella meccanica, ma facile da usare… e anche comodo!”

Versatilità e semplicità per qualsiasi impiego

Apprezzato per la versatilità e la manovrabilità, Dorado Classic si è rinnovato adottando i nuovi motori FARMotion. Perfetto non solo per i lavori aziendali in spazi ristretti, ma anche capace di affrontare gli impieghi più difficili grazie alla potente versione 90.4; Dorado Classic sa farsi apprezzare anche sul piano del comfort con una cabina ergonomica con struttura a quattro montanti che consente la massima visibilità. Inoltre, grazie al baricentro basso e al sistema di freni integrale sulle quattro ruote offre notevole sicurezza anche durante lavorazioni su pendenze elevate.

MOTORE

“Ti accorgi subito quando hai un motore pensato per l’agricoltura.”

Dorado Classic è dotato del nuovo motore FARMotion, progettato appositamente per l’uso agricolo e conforme alla normativa Stage III B. È un motore compatto a 3 o 4 cilindri Common Rail (2000 bar) di ultima generazione, in grado di generare alte prestazioni e potenza costante in ogni condizione di esercizio. La nuova geometria delle teste e delle camere di scoppio, inoltre, concorre a migliorare il processo di combustione del gasolio, permettendo di sfruttare tutte le potenzialità del motore e di ridurre sensibilmente i consumi. Il rispetto per l’ambiente è garantito dal sistema di ricircolo esterno dei gas di scarico EGR unito al sistema di post trattamento DOC.

TRASMISSIONE

“Per me semplicità e affidabilità sono la garanzia di buon funzionamento.”

Dorado Classic è dotato di inversore meccanico e cambio 10+10 (5 marce per 2 gamme di lavoro) oppure 30+15 con mini e super riduttore. Sia blocco dei differenziali che l’innesto della doppia trazione, sono a comando meccanico e consentono, ogni volta che è necessaria, la maggior trazione possibile.

Idraulica e PTO

“Voglio un trattore che mi faciliti il lavoro con ogni attrezzatura.”

Dorado Classic è stato progettato per facilitare l’impegno di ogni attrezzatura. Per questo monta un impianto idraulico da 42 l/min e distributori meccanici a 4 o 6 vie che contribuiscono a una gestione ottimale della portata. Il sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento di 2650 kg che può essere incrementata a 3600 kg con martinetti ausiliari opzionali. L’ampia scelta di velocità PTO disponibili (540-540ECO-1000 e PTO sincronizzata), offre tutta la flessibilità richiesta per qualsiasi equipaggiamento.

Cabina e comfort

“Con tutti i comandi sottomano, ogni lavoro mi sembra più leggero.”

In Dorado Classic tutto è studiato per un utilizzo davvero funzionale e per il massimo comfort di lavoro. La cabina a 4 montanti permette una visibilità ottimale per il perfetto controllo di tutto l’ambiente circostante. La completa padronanza di questa gamma di trattori è garantita dai comandi disposti in modo intuitivo e dalla logica dei colori che li raggruppa per funzionalità.