DORADO ARGON 70|80|90|100

“E’ compatto e maneggevole, e con il motore FARMotion 35 è ancora più potente e parco nei consumi.”

Il trattore adatto a qualsiasi lavorazione.

La nuova gamma SAME Argon è dotata degli avanzatissimi motori FARMotion 35 Stage V, declinati in 4 potenze da 66 a 102 CV. Inoltre, grazie all’introduzione del Ready Kit per le applicazioni con caricatore frontale, vengono esaltate ancora di pìù le già eccellenti doti di manovrabilità e robustezza di questi trattori.

Sheda Tecnica

MOTORE

Motori FARMotion 35 Stage V: grande potenza ma parsimonia nei consumi

Il FARMotion 35 è stato specificamente progettato per l’ambito agricolo: sull’ Argon 100 assicura una riserva di coppia di ben il 35% ed eroga 102 CV (75 kW) a soli 2.000 giri/min. Common rail fino a 2.000 bar, turbocompressore con intercooler e valvola waste-gate, ventola viscostatica e conformità al livello Stage V sono le principali peculiarità che fanno del FARMotion 35 un motore di assoluta avanguardia tecnica. A garanzia di una lunga autonomia di esercizio, sia giornaliera che in termini di manutenzione, sono presenti il serbatoio del gasolio da 75 litri, filtro aria PowerCore da 8″ con eiettore polveri e un pacco radiatori dotato di schermo di protezione per una facile pulizia.

TRASMISSIONE

Trasmissioni robuste ed efficienti

L’alto rendimento tipico della trasmissione meccanica è coniugato in due varianti, entrambe basate su un cambio a 5 marce e 3 gamme: la prima prevede una velocità massima di 40 Km/h (15+15), mentre la seconda consente di raggingere la velocità massima (sempre di 40 Km/h) a regime economico motore di 1.800 giri/minuto (15+15 ECO). Per entrambe le trasmisisoni, la velocità minima è di soli 298 m/h con il motore a pieno regime. L’innesto elettroidraulico della doppia trazione e del bloccaggio differenziali sono di serie. Per un impiego sicuro e durevole anche in risaia, sulla trasmissione sono montate speciali guarnizioni a tenuta stagna.

Idraulica e PTO

Sollevatore potente e preciso. Massima fluidità dello sterzo.

Il potente sollevatore posteriore con il nuovo sistema di comando EasyLift ha una capacità massima di 3.500 kg ed è abbinato ad un impianto idraulico con portate massime di 48 o 56 l/min (fino a 6 vie meccaniche). A completare l’offerta è disponibile una presa di forza fino a tre velocità (540/540 ECO/1000) che rendono i nuovi Argon trattori polivalenti adatti ai più svariati utilizzi in ambito agricolo. Di serie è presente una pompa indipendente dedicata alla guida, che garantisce la massima fluidità di funzionamento dello sterzo anche al minimo.

Posto guida e comfort

Un posto di guida tanto comodo e funzionale quanto semplice nei comandi

Il rinnovato posto di guida offre un maggior comfort grazie ai nuovi comandi dei distriburi e al pulsante EasyLift posizionati in maniera ergonomica sul lato sinistro del posto guida. Lo strumento digitale integrato nel cruscotto fornisce in modo comprensibile e immediato tutte le informazioni sullo stato di funzionamento del trattore. A protezione del posto di guida è disponibile un roll-bar posteriore a due montanti, che a richiesta può essere integrato da un pratico tettuccio parasole (diponibile anche con protezione FOPS) e fari da lavoro.